/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2016, 15:44

Lettera di ringraziamento da parte di alcuni cittadini ai volontari della Protezione Civile del golfo dianese

"Siamo fieri di questi ragazzi che dedicano il loro tempo libero al volontariato per proteggerci, per salvaguardare il nostro amato territorio e per intervenire in caso di bisogno, cercando con il loro contributo silenzioso di aiutare la nostra comunità"

Lettera di ringraziamento da parte di alcuni cittadini ai volontari della Protezione Civile del golfo dianese

Un gruppo di cittadini, ci ha scritto per ringraziare di cuore tutte e quattro le squadre della Protezione Civile del golfo dianese di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cervo e Diano Castello, per il loro impegno durante tutto il perdurare dell'allerta meteo Rossa dei giorni scorsi.

"Sappiamo che i volontari delle squadre del golfo dianese sono sempre stati presenti, con la loro attività di volontariato, soprattutto durante il periodo estivo per le emergenze degli incendi boschivi. Però, nei giorni scorsi, il nostro territorio è stato messo a dura prova dalla perturbazione che ha colpito la nostra provincia creando devastanti danni nell'entroterra, nel basso piemonte e nel savonese e questi volontari, non si sono risparmiati nel fornire soccorso, presidiando le loro sedi, sempre pronti a partire, in caso di necessità. In questi giorni hanno monitorato e fatto interventi su tutto il golfo per tutto il periodo dell'allerta, informandoci sempre e costantemente sullo stato dell'allerta e sull'evolversi delle condizioni meteo. Siamo fieri di questi ragazzi che dedicano il loro tempo libero al volontariato per proteggerci, per salvaguardare il nostro amato territorio e per intervenire in caso di bisogno, cercando con il loro contributo silenzioso di aiutare la nostra comunità. Sappiamo anche che sono subito partiti nella notte di venerdì con alcuni mezzi per portare soccorso alle popolazioni dell entroterra imperiese, prestando aiuti anche nelle giornate di venerdì e sabato senza mai lasciare il nostro territorio scoperto, con l'ausilio di volontari rimasti di servizio presso le basi logistiche. Questo comportamento ci rende orgogliosi ed è motivo di lustro per tutto il golfo. GRAZIE DI CUORE DAI CITTADINI DEL GOLFO DIANESE." 

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium