Attualità - 26 novembre 2016, 20:51

Camporosso: i cani di Giacomo Scotto tornano a Santa Croce. "Blitz" dei volontari del Comune

Dopo la morte di Scotto, avvenuta a febbraio, i 108 cani si sono trovati improvvisamente senza nessuno che li accudisse, e così alcuni di essi erano stati portati in canile

“Blitz” dei volontari del Comune di Camporosso che questa mattina hanno riportato i cani appartenuti al defunto Giacomo Scotto, a Santa Croce, dopo la permanenza in canile.

Dopo la morte di Scotto, avvenuta a febbraio, i 108 cani si sono trovati improvvisamente senza nessuno che li accudisse, e così alcuni di essi erano stati portati in canile. “Non potevano rimanere là. – racconta a Sanremo News Amanda Kennedy, volontaria del Comune di Camporosso che ha partecipato al blitz – Lo hanno detto anche veterinari e comportamentalisti. Questi cani sono sempre stati abituati a stare in branco e chiusi in gabbia soffrivano troppo”.

Così gli attivisti, con la collaborazione dei volontari del canile, li hanno riportati a Santa Croce. Attualmente i cani, tutti sterilizzati, sono una trentina in attesa di adozione.

“Sono cani dolcissimi di medio piccola taglia. – racconta Amanda – Ora speriamo che venga trasferita la proprietà al Comune di Camporosso visto che a occuparcene siamo io e una decina di volontari del Comune”.


Francesco Li Noce