/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2016, 12:39

Sanremo e la Cina unite dalla musica, la chitarrista Xuanxuan Sun ospite al Festival Chitarristico Internazionale: “Spero in uno scambio culturale con il mio Paese” (foto)

Questa mattina in Comune a Sanremo l’artista è stata ricevuta dal Sindaco Biancheri e dagli Assessori Cassini e Faraldi

Sanremo e la Cina unite dalla musica, la chitarrista Xuanxuan Sun ospite al Festival Chitarristico Internazionale: “Spero in uno scambio culturale con il mio Paese” (foto)

C’è grande attesa tra il pubblico del Festival Chitarristico Internazionale per l’esibizione della giovane chitarrista cinese Xuanxuan Sun.
Molto nota nel suo Paese, questa mattina è stata ospite in Comune a Sanremo per incontrare il Sindaco Alberto Biancheri e gli Assessori Daniela Cassini e Leandro Faraldi.
Presente, in qualità di tramite, il chitarrista Diego Campagna, uno degli organizzatori del Festival.

È la mia prima volta in Italia, Sanremo è una città meravigliosa ed è un piacere suonare qui in questo Festival di grandissimo livello – ha dichiarato all’incontro Xuanxuan Sun – ci sono molti Festival in Europa, ma questo è certamente uno dei migliori. Spero che sia l’occasione per fare in modo che molti italiani vengano in Cina e che ci sia uno scambio culturale tra i due Paesi”.

Anche il Sindaco Biancheri ha ribadito l’importanza di mantenere sempre vivi gli scambi tra Sanremo e il mercato cinese: “Non credo molto ai gemellaggi, ma credo di più negli scambi culturali. Mi farebbe piacere avere una vostra delegazione ospite al prossimo Festival di Sanremo”.

Per il concerto di Xuanxuan Sun l’appuntamento è domani pomeriggio, alle 17, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium