Venerdì 25 novembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica Corradi in via Carli, 1 a Sanremo la professoressa Simona Morando docente di Letteratura italiana presso l'Università di Genova presenterà il volume di Romano Lupi "La città visibile. Luoghi e personaggi di Sanremo nella letteratura italiana", edito da Philobiblon Edizioni.
"L'idea di fondo del libro è quella di rintracciare e decodificare tutte quelle pagine letterarie che, in qualche modo, hanno tratteggiato i luoghi e i personaggi di Sanremo. - spiegano gli organizzatori - Lo spirito animatore non è derivato dalla volontà di dare vita a una mera catalogazione, ma dall'occasione di rintracciare quei legami storico-culturali instauratisi tra diverse figure di scrittori e la città".
"Oltre a Italo Calvino sfilano, nelle pagine del libro, Giovanni Ruffini, Francesco Pastonchi, Tommaso Landolfi, Corrado Govoni e Farfa, pseudonimo di Vittorio Osvaldo Tommasini. Romano Lupi, giornalista, ha pubblicato per Philobiblon "Sanremando. Tra cronaca e storia" con Franco D'Imporzano e "Sanremo tenebra. Cento anni di delitti e misteri nella città del Festival" con Riccardo Mandelli" - ricordano ulteriormente.
In Breve
venerdì 25 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
Attualità