Attualità - 09 novembre 2016, 09:53

Pompeiana: venerdì prossimo la presentazione del defibrillatore messo a disposizione della cittadinanza

Si tratta di un defibrillatore ‘Philips Frx’, un dispositivo portatile per la rianimazione cardio-polmonare di adulti e bambini con teca da esterni del costo di 1.769 euro. Il defibrillatore è collocato nel portico del Comune di Pompeiana.

Venerdì prossimo alle 20.30 presso la sala del Consiglio del Comune di Pompeiana si terrà un incontro per presentare alla popolazione il defibrillatore messo a disposizione della comunità locale dalla Protezione Civile Riviera dei Fiori. Saranno i volontari della Croce Verde di Arma di Taggia a spiegare ai cittadini caratteristiche e utilizzo dello strumento.

Si tratta di un defibrillatore ‘Philips Frx’, un dispositivo portatile per la rianimazione cardio-polmonare di adulti e bambini con teca da esterni del costo di 1.769 euro. Il defibrillatore è collocato nel portico del Comune di Pompeiana. Le offerte sono state raccolte dai volontari della Protezione Civile Riviera dei Fiori nei negozi di Pompeiana e presso l’Ipermercato Cona La Riviera Shopville di Taggia, grazie alla disponibilità della direzione, nelle giornate del 19 dicembre 2015, 9 gennaio, 8 marzo e 7 maggio 2016.

La Protezione Civile Riviera dei Fiori è una associazione di volontariato costituita nel 2013, iscritta come Onlus al Registro Regionale del Terzo Settore nel 2014, abilitata all’Antincendio Boschivo nel 2015 e pienamente operativa da luglio 2016 con la dotazione da parte della Regione Liguria di un automezzo per l’antincendio.