/ Politica

Politica | 08 novembre 2016, 18:53

Imperia: i sindacati contro Antonio Russo sulla protesta degli ex lavoratori Tradeco in Consiglio Comunale: "Le sue opinioni sono aria fritta!"

Russo aveva condannato la protesta definendola inutile perché l'obiettivo per il recupero del denaro, secondo il Consigliere, non dovrebbe essere il Comune di Imperia ma la stessa Tradeco

Imperia: i sindacati contro Antonio Russo sulla protesta degli ex lavoratori Tradeco in Consiglio Comunale: "Le sue opinioni sono aria fritta!"

E' una condanna unanime, quella dei sindacati nei confronti del Consigliere Comunale del gruppo misto, ex Capogruppo del Movimento 5 Stelle Antonio Russo, che questa mattina aveva rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla protesta organizzata per domani pomeriggio in Consiglio Comunale a Imperia da parte degli ex lavoratori Tradeco ancora in attesa di ricevere il tfr. (leggi QUI)

Russo aveva condannato la protesta definendola inutile perché l'obiettivo per il recupero del denaro, secondo il Consigliere, non dovrebbe essere il Comune di Imperia ma la stessa Tradeco.

"In Risposta al consigliere Russo Antonio - scrivono i sindacati - Consigliere Russo, per l‘ennesima volta non perde occasione di intervenire a sproposito su questioni sulle quali dimostra di essere impreparato.

In merito alla correttezza o meno dei ricorsi dei lavoratori per recuperare le somme dovute dalla Tra.de.co , dimostra un’isterica ansia. Deciderà il Giudice se i ricorsi sono o meno corretti, quindi eviti di dare pareri su aspetti che non sono di Sua competenza.

Quanto al fatto che secondo Lei ci siamo organizzati con una parte dell’opposizione, sappia che non abbiamo bisogno di nessun tipo di appoggio politico e tanto meno siamo merce di scambio. Siamo in grado di organizzare le nostre pacifiche proteste autonomamente senza ingerenze da parte di nessuno come forse è abituato a fare Lei.

Quanto al nuovo appalto, non siamo preoccupati di dover andare a spazzare, ma piuttosto della Sua incompetenza in materia di contratti collettivi di lavoro e in materia giuridica e non staremo nemmeno a spiegargliela visto che a tempo debito e suo malgrado, dovrà apprenderla.

Siamo preoccupati semmai dal fatto che Lei che è membro della commissione rifiuti, in un anno e mezzo non è stato capace, insieme ai Suoi colleghi di maggioranza, di produrre un capitolato / progetto per il futuro servizio e viste le Sue sparate, a preoccuparci seriamente è proprio la paura di ritrovarci con una gara SIA come quella vinta da Tra.de.co . Stessi discorsi senza senso di allora e in allora c'era un’altra maggioranza alle quale non abbiamo risparmiato pesanti critiche e giornate di protesta.

Non solo non avete prodotto nulla, ma dimostrate di non essere in grado di farlo, forse è ora che corriate ai ripari, Lei per primo.

Invece di preoccuparsi delle nostre pacifiche proteste o di aspetti giuridici a Lei poco noti, si preoccupi di non fare danni con il nuovo servizio e di soddisfare le esigenze dei cittadini e dei lavoratori.

Le Sue opinioni personali sono aria fritta!".

FP CGIL Fit Cisl UIL Trasporti FIADEL

GANDOLFO GIUSEPPE RUSSO ANTONIO Luigi La Marca Antonello Sangiovanni

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium