Un nuovo fronte del centro destra potrebbe affacciarsi nella politica imperiese. Si tratta del partito “Conservatori e Riformisti”, il cui referente nazionale è l’ex Forza Italia Raffaele Fitto protagonista nei giorni scorsi a Roma della “Convezione Blu”, ribattezzata la “Leopolda” di centro destra, in contrapposizione a quella organizzata dal Partito Democratico che si è tenuta a Firenze.
All’incontro ha preso parte anche Alessandro Savioli, Capogruppo di “Per Imperia”, ex Imperia Cambia prima e gruppo misto poi. Il Consigliere Comunale, considerato tra i fedelissimi del Sindaco Carlo Capacci starebbe pensando di portare una rappresentanza del partito di Fitto in Consiglio a Imperia, ma l’obiettivo primario, presumibilmente sarebbe quello di far crescere “Conservatori e Riformisti” anche in vista delle prossime elezioni comunali.
“Credo che il futuro del centro destra sia nel movimento di Fitto. – commenta Savioli a Sanremo News – Alla convention eravamo in duemila di tutte le aree. Io come ideali sarei più vicino al centro sinistra, soprattutto su alcuni temi, ma esistono ormai destra e sinistra? Mi riconosco in ‘Conservatori e Riformisti’, ma non so se si riuscirà a portare una rappresentanza in Consiglio, almeno per ora.
Fitto dal canto suo prova a conquistare la Liguria e il 15 novembre si recherà a Genova, mentre il 16 potrebbe raggiungere la provincia di Imperia, in particolare Sanremo dove incontrerebbe il Sindaco Alberto Biancheri.