Politica - 02 novembre 2016, 14:05

Diano Marina: Legge Madia e Società partecipate, intervento del Comitato Cittadino per la Legalità

Andrea Guglieri e Mimmo Bisso: "L'Amministrazione dovrà presto rompere il silenzio e affrontare l'argomento con un ampio pubblico dibattito oltre a quello istituzionale in Consiglio Comunale"

Diano Marina: Legge Madia e Società partecipate, intervento del Comitato Cittadino per la Legalità

“Il decreto legislativo 19.08.2016 n. 175, noto come legge Madia in materia di società partecipate delle pubbliche amministrazioni, sta producendo i primi effetti pratici”. Ad intervenire sulla Legge Madia e Società partecipate sono Andrea Guglieri e Mimmo Bisso del Comitato Cittadino per la Legalità di Diano Marina.    

"Il comune di Imperia - spiegano Guglieri e Bisso - metterà in vendita con procedura di evidenza pubblica le proprie quote di partecipazione in società di gestione di stabilimenti balneari (Spiaggia d'oro e Conca d'oro) e così di hotels (Corallo e Croce di Malta) in quanto sono  in contrasto con la legge. Nella stessa situazione si trova il comune di Diano Marina. Rammentiamo un nostro recente intervento con lettera aperta a tutti i consiglieri comunali di Diano con il quale il legislatore pone il divieto di mantenere partecipazioni a titolo parziale, ma anche TOTALE (leggi G.M. Spa) in società che non hanno i requisiti previsti; ossia: 1) producono servizi non strettamente necessari per il perseguimento delle proprie attività istituzionali; 2) tali servizi possono essere mantenuti sul mercato solo con l' intervento pubblico e quindi non in grado di mantenersi autonomamente.

L'Amministrazione dovrà presto rompere il silenzio e affrontare l'argomento con un ampio pubblico dibattito oltre a quello istituzionale in Consiglio Comunale".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU