ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 02 novembre 2016, 17:02

Ventimiglia: il 4 novembre alle 18.30, il tour dell'Amministrazione Regionale per il 'No' al Referendum

Saranno presenti il presidente Toti e numerosi assessori.

Il presidente Giovanni Toti

Il presidente Giovanni Toti

Il 4 novembre alle 18.30, passerà anche da Ventimiglia il tour del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per incontrare, insieme alla sua Giunta, i cittadini. Presso il teatro comunale saranno spiegate le ragioni per votare NO al Referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre, che rischia di privare i territori della loro autonomia in molto settori strategici tra i quali la sanità, le politiche turistiche e quelle urbanistiche e demaniali.

Per questa ragione Sonia Viale, Vice Presidente della Regione Liguria, Marco Scajola assessore regionale all’Urbanistica, Edilizia e Demanio e Gianni Berrino assessore regionale al Turismo, Lavoro e Trasporti invitano i cittadini a partecipare a questo importante momento di informazione e confronto.

I tre esponenti di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia eletti in Provincia di Imperia motivano in questo modo il loro invito: “ le televisioni e i media nazionali sono invasi dal Presidente del Consiglio Renzi che promette mari e monti a tutti pur di convincere le persone a votare SI al Referendum. Attraverso questi incontri nei nostri territori, insieme al Presidente Toti, vogliamo spiegare ai cittadini che votare NO è nel loro interesse per salvaguardare quelle autonomie territoriali difficilmente conquistate e vedere garantiti quei servizi che rischierebbero invece di andare persi definitivamente. La riforma Boschi è sbagliata perché sono finti i tagli promessi alla politica e attraverso questo referendum Renzi vuole consolidare e rafforzare solo il suo potere personale in barba alla democrazia. Sull’onda del successo dell’appuntamento sanremese del Presdiente Toti, che ha visto una grande partecipazione dei cittadini, siamo certi che dai nostri territori si leverà con forza un NO convinto a questa finta riforma costituzionale”.

C.S

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium