Si é conclusa sabato 30 ottobre l'iniziativa #IoLeggoPerché, promossa dall'AIE (Associazione Italiana Editori) per consentire alle scuole di ampliare le biblioteche scolastiche. I bambini di quinta A e B della Scuola Primaria di Roverino, sostenuti dalle famiglie e dalle insegnanti, si sono distinti per l'impegno nell'iniziativa.
Presenti nella libreria gemellata in vari momenti tra il 22 e il 30 ottobre hanno presentato il progetto e fatto acquistare libri per la biblioteca scolastica del loro plesso, che verranno poi raddoppiati dalle case editrici.
Questi libri saranno catalogati e lasciati come "eredità" ai compagni delle altre classi, in primavera ci sarà anche il momento ufficiale di consegna dei libri alla scuola da parte delle case editrici. “É stata un'esperienza molto bella e soddisfacente più di 100 libri arriveranno a scuola” - ha commentato una delle docenti coinvolte.
Un particolare ringraziamento, da parte della dirigente scolastica Antonella Costanza, va alle maestre Anna e Angela Muratore che sono state in libreria diversi giorni per accogliere gli alunni e le famiglie della Scuola Primaria di Roverino; ma anche a tutti coloro che hanno voluto partecipare a questa iniziativa.