ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 28 ottobre 2016, 17:42

Sanremo: incontro tra l'Amministrazione e l'Asl per installare i defibrillatori sulle spiagge per la prossima estate

Si tratta ovviamente di una apparecchiatura fondamentale e, in molti casi anche ‘salvavita’, per chi va al mare. Spesso, infatti, in casi di malori avere un defibrillatore vicino sarebbe importantissimo per salvare i bagnanti.

Sanremo: incontro tra l'Amministrazione e l'Asl per installare i defibrillatori sulle spiagge per la prossima estate

La quinta commissione consiliare di Sanremo, ha incontro oggi in Comune il neo Direttore Generale dell’Asl n° 1 imperiese, Marco Damonte Prioli, ed il Primario del 118, il Dott. Stefano Ferlito. Argomento della riunione la possibile installazione sulle spiagge della città dei fiori di defibrillatori.

Si tratta ovviamente di una apparecchiatura fondamentale e, in molti casi anche ‘salvavita’, per chi va al mare. Spesso, infatti, in casi di malori avere un defibrillatore vicino sarebbe importantissimo per salvare i bagnanti. Il Comune ha chiesto all’Asl di installare i defibrillatori, anche se l’azienda sanitaria ha confermato che sono le Capitanerie di Porto a dare le autorizzazioni necessarie.

Poi saranno i gestori o il Comune, una volta ottenute, ad installarle. Ovviamente si penserà successivamente ai corsi di Blsd che dovranno fare gli assistenti ai bagnanti. All’incontro era presente anche l’Assessore Costanza Pireri che aveva chiesto la presenza dell’Asl.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium