Calcio - 21 ottobre 2016, 13:27

Ventimiglia Calcio. Domani al via il campionato degli Esordienti 2004. Le parole di mister Armando Vitetta

"In quest'annata avevamo un problema di numero, ma una decina di ragazzi si sono aggiunti a quelli già presenti. Siamo comunque un cantiere aperto, lavoriamo a tre velocità sotto il profilo tecnico"

Ventimiglia Calcio. Domani al via il campionato degli Esordienti 2004. Le parole di mister Armando Vitetta

Domani i giovani Esordienti del 2004 del Ventimiglia Calcio inizieranno il loro campionato, ospitando l'Ospedaletti, nella fase provinciale che vede al via sette formazioni.

A guidare l'annata 2004 ci sarà mister Armando Vitetta, che descrive così il momento della sua squadra ai nastri di partenza del campionato:

"Siamo partiti con una base di 10-11 giocatori che già facevano parte delle nostre giovanili, quindi già un pò più formati come cultura calcistica e tecnica individuale di base. Per l'annata 2004 avevamo un problema a livello di numero, ma inaspettatamente (in senso positivo) e con grande piacere quest'anno sono arrivati una decina di ragazzi nuovi che hanno portato a 21 il numero totale della rosa: sono ragazzi che si sono fatti coinvolgere dall'entusiasmo di quelli già presenti, ma sui quali tecnicamente ci sarà da lavorare: in partenza stiamo lavorando io e il mio collega Mimmo Cammareri a tre velocità, ovvero tre gruppi che sono tecnicamente su livelli diversi: per questo i 2004 al momento sono un cantiere aperto, e il nostro obiettivo sarà quello di portarli ad un livello più uniforme possibile. Durante il campionato cercheremo di aggregare quanta più gente possibile e di giocare a calcio all'insegna del divertimento".

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU