/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2016, 15:31

Ventimiglia: dalla prossima settimana al via le operazioni di piantumazione degli alberi che sono stati abbattuti

“Ci tengo a dire – spiega l'Assessore Gabriele Campagna – che inizieremo questa operazione sul verde pubblico a partire dalla prossima settimana. In via Gramsci, dove sono stati abbattuti undici pini, questi verranno sostituiti con altrettanti alberi di arance amare."

Ventimiglia: dalla prossima settimana al via le operazioni di piantumazione degli alberi che sono stati abbattuti

E' previsto per la prossima settimana l'inizio delle operazioni di piantumazione degli alberi nelle zone in cui sono stati abbattuti per ragioni di sicurezza. In alcune vie verranno piantate le stesse essenze, mentre in altre si effettuerà una sostituzione dovuta all'incompatibilità degli alberi precedenti con il contesto. 

“Ci tengo a dire – spiega l'Assessore Gabriele Campagna – che inizieremo questa operazione sul verde pubblico a partire dalla prossima settimana. In via Gramsci, dove sono stati abbattuti undici pini, questi verranno sostituiti con altrettanti alberi di arance amare. Una scelta che è stata fatta di comune accordo con gli amministratori condominiali che hanno potuto scegliere fra tre diverse tipologie di arbusti indicate per quelle zone.”

Cambiamento dovuto alla difficoltà di avere dei pini in uno spazio urbano che ha fatto optare per una sostituzione con degli alberi di arance amare. In incroci come quello tra via Veneto e via della Repubblica, dove la presenza di un albero proprio al centro di quest'ultimo è stata valutata pericolosa, non avverrà alcun tipo di piantumazione; mentre laddove sono stati tagliati dei platani questi verranno, a partire dalla prossima settimana, sostituiti con altre piante della stessa tipologia.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium