A Bordighera si è svolto con successo il 7° Convivio Provinciale dell’A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), organizzato dal Delegato Intercomunale Uff. Giuseppe Pappatico in collaborazione con il Delegato Provinciale Uff. Roberto Pecchinino. Erano presenti molte Delegazioni giunte dalla Liguria e dal Piemonte. Presenti al 7° Convivio Provinciale di Imperia, il Segretario Generale Conte Maurizio Monzani, il Delegato Regionale per la Liguria GR.Uff. Alberto Bianco, il Delegato Regionale per il Piemonte Cav.Gr.Croce Carlo Varni, i Delegati Provinciali Uff. Clemente Malvino (Cuneo), Comm. Pietro Governale(Alessandria); i Delegati Comunali Cav. Bruno Mallamaci (Imperia), Cav. Simonetta Delfino (Andora), Comm. Nello Ciuffardi (del. onorario di Chieri), Cav. Secondo Levo(Acqui Terme), il Capitano Francesco Giangreco (nuovo Comandante Compagnia Carabinieri di Ventimiglia).
La Santa Messa celebrata da Padre Francesco nella chiesa di Terrasanta, ha avuto due momenti di grande emozione, la lettura della preghiera del Decorato e la consegna da parte del Comm. Pietro Governale e dell’Uff. Antonio Brunetti della pergamena con benedizione apostolica per l’anniversario di matrimonio del Cav. Giampiero Azzolini e la moglie Franca Penasso.
Dopo la Santa Messa celebrata da Padre Francesco, la giornata è proseguita con il pranzo conviviale al ristorante “Chica Loca”. In tutte le cerimonie Conviviali dell’A.N.I.O.C. prima del pranzo viene eseguito l’inno d’Italia e il saluto alla bandiera. Il comm. Nello Ciuffardi, classe 1923, con fierezza e incredibile dinamismo ed entusiasmo, ha letto la preghiera dedicata al nostro tricolore. Il Delegato Provinciale Cav. Uff. Roberto Pecchinino, in qualità di cerimoniere ufficiale al 7° Convivio ha coordinato tutti i vari interventi di saluto dal segretario Generale Conte Maurizio Monzani, al Del. Regionale della Liguria Gr.Uff. Alberto Bianco, Cav.di Gr.Croce Carlo Varni delegato regionale del Piemonte e dell’Uff. Antonio Brunetti (medaglia d’oro VT). La giornata si è conclusa con la consegna di targhe e medaglie, offerte dal Delegato Intercomunale Uff. Giuseppe Pappatico. Per l'occasione è stato presentato l'adesivo di riconoscimento dei soci A.N.I.O.C. realizzato e offerto dal Delegato Provinciale, per ricordare i 70 anni della Repubblica Italiana.
Prossimo appuntamento per i soci della Delegazione di Sanremo, sarà per il 18 dicembre a Ospedaletti per gli Auguri di Natale, dopo la Santa Messa, il convivio si svolgerà nel noto ristorante “Byblos” di Ospedaletti.