Attualità - 16 ottobre 2016, 16:05

Civezza: l'amministrazione ringrazia il Proferssor Surdich, dell'università di Genova, per la conferenza su frate Marcellino

"Incontri come quello di sabato possono solo che accrescere la consapevolezza delle proprie origini".

Sabato mattina si è svolta a Civezza una importante conferenza su Frate Marcellino, tenuta da Professor Francesco Surdich, dell'Università di Genova. L'amministrazione tieni a ringraziare il relatore e i partecipanti per la numerosa affluenza.

Grazie alle tante persone che sono venute sabato mattina ad ascoltare la conferenza dell'Illustrissimo Professor Francesco Surdich. L'amministrazione è davvero soddisfatta della partecipazione ad un evento culturale così importante. Oggetto della conferenza è stato un personaggio che nacque a Civezza nel 1822 e che divenne un importante geografo studiato ancora oggi all' università, per la valenza del suo lavoro sulla storia delle missioni francescane: Frate Marcellino da Civezza. Non a caso proprio a Civezza vi è una strada dedicata a lui. 

Incontri come quello di sabato possono solo che accrescere la consapevolezza delle proprie origini per questo ringraziamo il Professor Surdich per il contributo prezioso che ha donato con profonda professionalità a tutta la comunità civezzina!”.

Stefania Orengo