E’ stata inaugurata questo pomeriggio, presso il rifugio di strada San Pietro, il nuovo ufficio dell’Enpa, che avrà il suo luogo amministrativo, proprio sopra il canile, a stretto contatto con gli ospiti a 4 zampe.
La presentazione si è svolta oggi, alla presenza del Presidente dell’Enpa Sanremo-Imperia, l’Avv. Marco Gasparini e del Consiglio Direttivo della Sezione. “Con questo nuovo ufficio abbiamo voluto trovare una nuova soluzione per gli uffici e, tutti insieme stiamo lavorando a qualcosa che da anni era forse impensabile. Questo è un primo passo per una serie di interventi necessari. L’ufficio verrà trasferito in strada San Pietro, perché non abbiamo bisogno di un ufficio di rappresentanza, ma di essere a stretto contatto con gli animali. Successivamente venderemo l’ufficio attuale di piazza San Siro e, con i proventi, finiremo la ristrutturazione del canile e rendere operativo l’ambulatorio medico-veterinario. Abbiamo un’altra costruzione dove sono già stati fatti dei lavori, ma non è mai stato reso operativo. L’ambulatorio è necessario per la cura dei nostri animali, ma anche per quelli di persone che non hanno la possibilità di far curare i proprio, come ad esempio gli anziani che hanno come unica compagnia un cane o un gatto”.
I nuovi uffici verranno ubicati nell’edificio sopra il rifugio e saranno sicuramente perfetti, affinchè il personale dell’Enpa ed i volontari possano lavorare al meglio per il bene degli animali.