Proseguono con successo gli incontri proposti a Sanremo dalla S.I.D.E.F. Società italiana dei francesisti. Nel pomeriggio di lunedì 10 ottobre presso la Chiesa Valdese di via Roma, lo scrittore e traduttore di opere letterarie italiane prof. Michel Orcel, ha presentato il capolavoro di Ludovico Ariosto "L'Orlando Furioso", in lingua francese.
Nella foto del Prof. Raneri, il brillante Conferenziere con la vice Presidente dell'Associazione, Graziella Ferrari. Il prossimo rendez-vous per Soci e Simpatizzanti SIDEF è fissato per le ore 16 di mercoledì 19 ottobre presso la Chiesa Russa Ortodossa di largo Nuvoloni; nell'occasione la dott.ssa Nadia Fracchia illustrerà i nuovi affreschi (in stile bizantino) realizzati dall'iconografo russo Aleksandr Molchanov che vive tra Nizza e S.Pietroburgo.
Il gruppo di studio sulla Storia e Letteratura francese, operante nell'ambito dell'Associazione Europea "Amici della Francia" si ritroverà lo stesso mercoledì 19 ottobre alle ore 17.15presso la Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia, per esaminare assieme a Mr. Jacques Buisson il contenuto del testo di Emile Benveniste intitolato "La communication".
Una escursione nella cittadina di Biot, con visita al Museo della Storia della Ceramica è prevista invece per domenica 23 ottobre. Per contatti e adesioni tel.(0184) 298537-352078-294260.