La differenza tra percezione e realtà effettiva, talvolta, è molto sottile. Occorrerebbe un professionista che, al di fuori della situazione che vorremmo chiarire, subentri e faccia le dovute analisi, raccogliendo prove inconfutabili anche a fini giudiziari. Proprio a questo punto subentra Aginform – Istituto Barberini, da anni leader nelle investigazioni private utili a sciogliere nodi legati a problematiche di natura commerciale, assicurativa e legate ai problemi di infedeltà di coppia.
Proprio con la fine dell'estate, il periodo di Settembre e Ottobre è quello in cui vengono fuori i tradimenti della stagione dedicata alle ferie e alle vacanze, il periodo nel quale il partner sospetta dell'altro per comportamenti strani e messaggini sospetti. Per non vivere nell'incertezza e fugare ogni dubbio, l'agenzia investigativa Aginform e i suoi agenti forniranno tutte le risposte e porteranno alla luce tutto il materiale utile per chiarire la situazione.
"I clienti che si rivolgono a noi per indagare su un tradimento hanno sempre un dubbio, che nel 90% dei casi viene confermato" spieg Giovanna Artioli, responsabile Aginform. "Nel caso specifico del tradimento coniugale si apre un primo colloquio con il cliente, nel quale si cerca di comprendere la situazione e se un pedinamento possa portare a dei risultati effettivi. Da qui la pianificazione della parte tecnico – investigativa e l'avvio delle indagini. Attraverso appostamenti e ricerche vengono monitorati gli spostamenti del soggetto, fino ad accertare gli incontri clandestini con la documentazione da fornire al cliente. Occorrono infatti più incontri perché è necessario fornire certezza e dimostrare che non si tratti di un episodio sporadico."
Le prove raccolte da Aginform avranno valore nelle sedi giudiziali e, sulla base dell'articolo 143 del Codice Civile, potrebbero portare ad un addebito di responsabilità al coniuge infedele.
Il compito dell'agenzia investigativa è anche quello di fare chiarezza sul reddito, così da poter valutare le condizioni dell'assegno di mantenimento. Attraverso accurate indagini, Aginform potrebbe far ottenere un assegno di separazione più alto nel caso in cui coniuge avesse un reddito maggiore rispetto a quello dichiarato, o viceversa più basso se vengono evidenziate attività in nero.
Per maggiori informazioni e scoprire i numerosi rami su cui è incentrata l'attività di Aginform potrete visitare il sito dedicato. Per informazioni e richieste più specifiche è possibile mandare una mail ad aginform@uno.it e contattare il 3486707501.