Sono cinque le aziende che hanno risposto alla manifestazione di interesse lanciata nei mesi scorsi dal comune di Imperia per la gestione del Museo d'arte contemporanea a villa Faravelli.
Il nuovo gestore è stato individuato e il nome sarà reso noto nei prossimi giorni. A comunicarlo l'assessore alla cultura Nicola Podestà nel corso di un evento organizzato da Imperia di tutti Imperia per tutti. Dopo la gestione dell'istituto degli studi liguri, nuova vita per il Maci.
Podestà nel corso del suo intervento ha parlato anche del planetario, il cui bando per la gestione sarà pronto la prossima settimana. "Entro cinque, sei mesi avremo un planetario da ottanta posti", ha annunciato l'assessore che ha ricordato anche i progetti della fondazione De Amicis rivelando che verranno presto donate alcune copie del libro 'Cuore' in cinese. "Siamo stati contattati dall'ambasciata che ci ha annunciato questa novità. Per i cinesi Imperia è il punto di riferimento per Edmondo De Amicis. Inoltre, per il prossimo anno, vorrei annunciare la nuova collaborazione con il teatro Stabile di Genova per nuovi spettacoli".