Attualità - 01 ottobre 2016, 10:00

Con il ristorante Il Golfo di Diano Marina arrivano le degustazioni artistiche: pesce fresco e piatti locali abbinati all'arte, per un'estasi del gusto a 360°

Il ristorante Il Golfo vi aspetta in via Cristoforo Colombo 38. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il 344 187 7689

Inaugurato lo scorso 17 Agosto, il nuovo ristorante Il Golfo di Diano Marina sta riscontrando già ampi successi, tanto in termini di recensioni sui principali portali dedicati quanto in quelli legati alle iniziative, alle passioni e alla voglia di proporre qualcosa di differente.

Il ristorante, specializzato in piatti di pesce fresco locale, è situato nei pressi di via Colombo, al civico 38, accanto alla storica libreria Biblos, nel pieno centro di Diano Marina e a pochi passi dal mare, nonché nella strada principale che conduce dalle spiagge all'entroterra dianese. La location è un mix di eleganza e modernità, con un dehor esterno e un interno con un soffitto alto, il tutto arredato con comodi tavoli e soffici sedie posti a distanza di privacy. La sala è ben illuminata ed è dotata di quadri fatti a mano con colori e panorami che rendono l'ambiente sereno e rilassante.

In cucina potrete trovare la grande esperienza di Alessandro Succi, noto chef con esperienza di 15 anni tra imbarcazioni e Parigi tra le tante altre, nonché chef esecutivo nei migliori ristoranti e nei migliori alberghi del panorama locale.

Il Golfo, tutti i giorni, vi proporrà piatti a base di pesce fresco e specialità locali di terra: potrete degustare un antipasto con brandacujun alla ligure con olive taggiasche ma anche un Gran Antipasto degustazione, scegliendo se del GOLFO, quindi a base di pesce, o se di terra. Tra i primi tagliolini con ragù di coniglio sfumato al Rossese di Dolceacqua con pinoli tostati e olive taggiasche ma anche un ottimo risotto mantecato alla bisque di crostacei con quenelle di gamberi crudi. Nei secondi manzo, il Gran Pescato del Giorno e tagliate. Tra i dolci un soufflé al cioccolato fondente su ganache di cioccolato bianco e frutti rossi ma anche un semifreddo alla Sciacchetrà con coulis di zabaione e frutta fresca. Questi e molti altri piatti vi aspettano al ristorante Il Golfo, una ricca varietà di prodotti con la certezza di pietanze sempre fresche e curate nei minimi dettagli.

La grande novità che si appresta a proporre il nuovo locale, per la prima volta in un ristorante della provincia, sono le degustazioni artistiche, un vero e proprio incontro tra l'arte culinaria e l'arte della pittura. Di volta in volta verranno proposti eventi dedicati, con una degustazione di prodotti locali abbinata ai quadri esposti realizzati da artisti locali.

Le prime date in programma per il primo evento di genere, denominato "Cooking in Color", sono fissate domenica 9 e domenica 23 Ottobre e domenica 6 Novembre. Verrà proposto un aperitivo a buffet servito assieme ad una mostra di quadri di autori locali. Peculiarità degli eventi l'abbinamento dei colori dell'arte ai colori delle pietanze nei piatti. Altri dettagli verranno comunicati settimana prossima, ma nel frattempo segnatevi queste tre date sul calendario: assisterete a qualcosa di unico.

L'estasi del gusto è arrivata a Diano Marina, cosa state aspettando per sperimentarla? Il ristorante Il Golfo vi aspetta in via Cristoforo Colombo 38. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il 344 187 7689. Per essere sempre aggiornati è possibile mettere "mi piace" alla pagina Facebook

I.P.