/ Politica

Politica | 29 settembre 2016, 11:17

Diano Marina: risultati positivi sul turismo, Manduca "Serve un serio dibattito tra i cittadini"

“Pensiamo – dice Manduca - che la soluzione deve essere accompagnata da un serio dibattito tra i cittadini, le componenti economiche , sociali e le forze politiche. Se rimarrà l'indifferenza o la paura a parlare cercheremo di aprire noi una discussione su questo ed altri problemi cittadini”.

Diano Marina: risultati positivi sul turismo, Manduca "Serve un serio dibattito tra i cittadini"

“Abbiamo letto l'intervento dell'amministratore unico della G.M. Spa, Domenico Surace, che ha illustrato i risultati positivi ottenuti quest'anno con un aumento del 5-6 per dei ricavi, dovuti anche agli episodi tragici internazionali che hanno favorito il turismo italiano. Bene così. Complimenti!”

Interviene in questo modo Pippo Manduca di Diano Futura, che prosegue: “Abbiamo però anche letto che una recente legge prevede la vendita di quelle società partecipate al 100% che hanno attività commerciali. Nulla di tragico. La gallina dalle uova d'ora rimane in città. Si tratta di gestione pubblica o privata, fermo restando che le concessioni e l'azienda al momento sono comunali. Questo è un problema di grande importanza che non può essere lasciato nelle mani di poche persone della ‘Lega’, la quale predica bene, ma razzola male. Predica da sempre il libero mercato, la concorrenza , le privatizzazioni, ma se ci sono forti interessi economici li tiene per sé”.

“Pensiamo – termina Manduca - che la soluzione deve essere accompagnata da un serio dibattito tra i cittadini, le componenti economiche , sociali e le forze politiche. Se rimarrà l'indifferenza o la paura a parlare cercheremo  di aprire noi una discussione su questo ed altri problemi cittadini”.   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium