/ Eventi

Eventi | 29 settembre 2016, 12:03

Ventimiglia: domenica prossima appuntamento ai Giardini Hanbury con la 'Festa dei Nonni'

E' una ricorrenza civile introdotta in Italia nel 2005, quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale. La Festa è concepita proprio come momento di incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni-angeli custodi dell'infanzia.

Ventimiglia: domenica prossima appuntamento ai Giardini Hanbury con la 'Festa dei Nonni'

Domenica prossima ai Giardini Hanbury di Ventimiglia la ‘Festa dei Nonni’ con l’ingresso gratuito per loro, se accompagnati dai nipoti (fino a 14 anni).

La Festa dei nonni è una ricorrenza civile introdotta in Italia nel 2005, quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale. La Festa è concepita proprio come momento di incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni-angeli custodi dell'infanzia.

Si è così voluto sancire il ruolo che essi rivestono nella nostra società ove rappresentano un importante punto di riferimento, una risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere, oltre che un concreto ed indispensabile aiuto nell'educazione dei giovani all'interno delle famiglie di appartenenza.

In questa ricorrenza i  Giardini Botanici Hanbury aderiscono all’iniziativa di Grandi Giardini Italiani, per la quale i nonni possono recarsi sotto alcuni importanti alberi storici (segnalati da un semplice cartello con la scritta Festa dei Nonni) e raccontare autonomamente ai propri nipoti e agli altri bambini presenti una favola che ricordi la loro infanzia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium