Continuerà, con l'incontro di Domenica 2 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Rossini di Imperia, il ciclo di conferenze intitolato “Resistere e reagire al mobbing” realizzato dall'Associazione No Mobbing Onlus di Imperia, fondata nel 2012 da Salvatore Masuzzo, e promosso dal CE.S.P.IM, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Imperia.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, che esamineranno la materia sotto diversi aspetti, con approfondimenti e simulazioni.
In particolare interverranno: l’Avvocato, Antonella Micali del Foro di Imperia, specializzato in cause civili sul mobbing, che oltre a dare le definizioni tecniche e i riferimenti normativi, analizzerà le sentenze più importanti emesse sul tema, sia a livello nazionale che locale, e la Psicologa, Dott.ssa Silvia Mottura, che fornirà un quadro esaustivo degli elementi del mobbing, sintomatologia, problematiche psicofisiche e darà una dimostrazione pratica della tecnica della mindfullness.
L'evento è molto importante per l'Associazione e serve per diffondere il proprio messaggio di aiuto e speranza alle vittime di mobbing e come prevenzione poiché, attraverso l'informazione e la formazione, si può limitare la diffusione di questo fenomeno.
A tutti i partecipanti verrà distribuito il kit omaggio, contenente l’opuscolo didattico dell’Associazione con tutte le nozioni tecniche, i riferimenti normativi e le più importanti sentenze in materia di mobbing.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, al termine degli incontri verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Il prossimo incontro si svolgerà sabato 15 ottobre 2016.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Associazione No Mobbing ai seguenti recapiti:
Tel: 3889987416, nomobbingassoc@libero.it