La temporanea chiusura della Bevera – Calvo al centro del primo degli appuntamenti 'fuori dal comune' che questa sera ha visto il Sindaco Enrico Ioculano incontrare i cittadini della frazione di Torri.
“Hai delle domande che vorresti farmi? Cosa ti piace del tuo quartiere e cosa vorresti migliorare?” E' questo che chiede il primo cittadino alle frazioni che incontrerà con cadenza settimanale, per strada e nelle piazze, senza che i residente debbano recarsi nelle sedi istituzionali.
Alle 19 questa sera, insieme ad Assessori e consiglieri Enrico Ioculano, si è recato nella frazione di Torri dove ha presentato ai cittadini tutte le opere previste per la vallata e dove si è confrontato soprattutto in merito alla temporanea chiusura della Bevera – Torri, strada interessata da lavori di allargamento.
“Dalla settimana prossima – spiega il consigliere Alessandro Ghirri – e per circa dieci giorni dovremmo chiudere la strada dove stiamo eseguendo i lavori di ampliamento, e questo obbligherà i residenti a passare da Latte. Alcuni l'hanno presa in modo positivo, perché comunque si sta andando a sistemare una via di collegamento importante, cosa che non era mai stata fatta prima; altri si sono mostrati più preoccupati, ma è stato comunque un confronto costruttivo e tranquillo.”
Lo sbancamento del terreno per l'allargamento della Bevera – Calvo, per un periodo di almeno dieci giorni, non consentirà un passaggio in sicurezza. Da qui la decisione da parte dell'Amministrazione di chiudere la strada, con il conseguente miglioramento della via di collegamento che passa da Latte, sulla quale sono stati effettuati alcuni sopralluoghi e migliorie per consentire di raggiungere comunque la frazione in questo periodo.
A questo si sono aggiunte le più disparate richieste da parte dei cittadini che non hanno voluto perdere l'occasione di incontrare il Sindaco Ioculano e fare le proprie richieste. Il primo cittadino ha, inoltre, presentato il progetto 'Vado in centro' che dovrà essere approvato domani in consiglio comunale e che prevede per le persone con più di 65 anni che abitano nelle frazioni di beneficiare del trasporto pubblico gratuito fino in centro, a partire dal 15 ottobre.
Quello di questa sera è stato il primo di una serie di appuntamenti che avrà cadenza settimanale e che interesserà tutte le frazioni cittadine, nell’ottica di approfondire le necessità e le richieste degli abitanti, in modo da creare assieme un piano di opere di miglioramento della città. Per l'occasione è stata creata anche una Pagina Facebook dedicata “IncontroEnrico – Il Sindaco Fuori Dal Comune” sulla quale si potranno trovare tutte le informazioni sui prossimi appuntamenti in programma.