Politica - 29 settembre 2016, 10:55

Sanremo: questa sera in Consiglio comunale serie di mozioni ed interpellanze di Fratelli d'Italia-An

Rai, Villa Ormond, topi in città e Lotto 6 in discussione.

Il Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia AN di Sanremo, rappresentato dai Consiglieri Comunali Luca Lombardi e Gianni Berrino, proporrà questa sera in Consiglio Comunale a Sanremo, le interpellanze depositate dal Gruppo Consigliare.

Nello specifico riguardano la problematica relativa alla concessione da parte del Amministrazione Comunale alla RAI dei locali alla Villa Ormond e il disagio che verrà arrecato alle società sportive e alle centinaia di famiglie a seguito degli spostamenti di sede che dovranno affrontare nuovamente a pochi giorni dalla ripresa dei corsi. Ma anche uali manifestazioni voglia organizzare l'Amministrazione all'interno del teatro del Casinò di Sanremo in accordo con la Rai per favorirne la visibilità tramite le riprese televisive.

Una seconda interpellanza urgente che sarà trattata questa sera, riguarda la presenza massiccia di topi in città. Era già stata denunciata dai Consiglieri Lombardi e Berrino nel mese di dicembre 2015 senza ad oggi una soluzione efficace. L'ordine del giorno in votazione sarà sulla soppressione del servizio dei ‘Nonni Vigile’ che presidiano le scuole sanremesi ed il gruppo chiede all'amministrazione un ripensamento e il rifinanziamento dell'importante servizio.

L'ordine del Giorno già approvato e proposto da Fratelli d'Italia AN, che riguardava il Lotto 6 di Collette Ozotto, in relazione alle motivazioni che hanno spinto la Giunta Comunale ad esprimere parere favorevole ad indirizzare le tubature di recupero del percolato sul versante sanremese e non come previsto da progetto originario sull'afferente versante del Comune di Taggia, sarà discussa tra i punti all'ordine del giorno di questa sera.

Sotto i testi delle pratiche.