/ Politica

Politica | 21 settembre 2016, 07:05

Sanremo: l’Amministrazione al lavoro per mettere le basi della prossima convenzione con la Rai

Il Sindaco Biancheri e l’Assessore Cassini al lavoro con gli uffici di Palazzo Bellevue

Sanremo: l’Amministrazione al lavoro per mettere le basi della prossima convenzione con la Rai

L’attuale convenzione tra il Comune di Sanremo e la Rai scadrà nel 2017 e l’Amministrazione è al lavoro per mettere le basi al prossimo accordo con l’azienda di viale Mazzini.
Il Sindaco Alberto Biancheri e l’Assessore Daniela Cassini hanno incontrato i responsabili degli uffici comunali per iniziare a pianificare la traccia dell’accordo che verrà discusso al prossimo incontro in programma a Roma.

La convenzione attualmente in corso garantisce copertura anche per il 2017, ma il Comune vuole anticipare i tempi per portarsi avanti nella stesura del documento.
Sappiamo che a Palazzo Bellevue si spinge per un accordo triennale ma è anche noto che al centro della questione ci sia anche Area Sanremo e la visibilità per gli artisti che accedono al Festival tra le ‘Nuove Proposte’. L’obiettivo dell’Amministrazione sarebbe anche quello di portare da due a tre il numero dei concorrenti provenienti da Area Sanremo.

Poi c’è il nodo legato anche a tutti gli eventi (collaterali e non) che non sono il Festival di Sanremo. Come, per esempio, ‘Sanremo Giovani’ in programma il prossimo 10 dicembre a villa Ormond. Sul tavolo, quindi, questioni economiche e non solo, per far sì che il nome di Sanremo sia sempre più legato a quello della Rai. Non solo per il Festival.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium