/ Politica

Politica | 20 settembre 2016, 17:53

Imperia: buona affluenza sabato scorso in via San Giovanni per il banchetto informativo di FdI-An

Soddisfatta la federazione locale del partito.

Imperia: buona affluenza sabato scorso in via San Giovanni per il banchetto informativo di FdI-An

Si è svolto sabato scorso, in via San Giovanni a Imperia, il banchetto informativo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale sul Referendum propositivo elaborato dal partito. Ai cittadini è stato chiesto di rispondere a 8 domande.

1.    Se si votasse oggi il Referendum Costituzionale cosa voteresti?
2. Sei favorevole all'elezione diretta del Presidente della Repubblica e/o del Consiglio
3. Sei favorevole all'introduzione del tetto alle tasse in Costituzione?
4. In caso di vittoria del no al Referendum costituzionale sei favorevole alle dimissioni del Governo Renzi e al ritorno alle urne?
5. Sei favorevole all'introduzione del reato di Integralismo Islamico?
6. Sei favorevole ad una missione militare internazionale che fermi le partenze dai porti libici e crei un "centro di accoglienza umanitario" per distribuire i profughi che ne hanno diritto in tutti i paesi europei?
7. Dopo il Referendum in Gran Bretagna, sei favorevole all'uscita dell'Italia dall'euro
8. Sei soddisfatto del lavoro del tuo sindaco?

"Complessivamente - evidenzia Fratelli d'Italia-An - l'affluenza al referendum propositivo è stata buona. I dati più significativi sono stati quelli relativi all'introduzione del reato di Integralismo Islamico (si 100% degli intervistati), l'elezione diretta del Presidente della Repubblica e l'istituzione di una missione militare internazionale che fermi le partenze dalla Libia (SI 93 % degli intervistati). Sempre il 93% degli intervistati non è soddisfatto dell'operato del sindaco in carica, mentre l'87 % fra gli intervistati sono favorevoli all'uscita dell'Italia dall'euro; il 68% è favorevole all' introduzione del tetto delle tasse nella Costituzione, il 56% se si votasse oggi il Referendum costituzionale voterebbe no (ma in molti non hanno barrato ne SI ne NO). L’ultimo dato rilevante, segno anche del momento di incertezza vissuto da molti, riguarda la domanda sulla vittoria del no al Referendum costituzionale: chi ha risposto alla domanda è convinto che si debba prendere atto dell’eventuale esito referendario negativo dello stesso".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium