Attualità - 18 settembre 2016, 10:00

Recupero di un mezzo incidentato e documentazioni per l'autodemolizione: la ditta Fortunato Giuseppe di Vallecrosia è da anni leader del settore

Per altri dettagli sugli altri servizi potrete visitare il sito, mandare una mail a fortunatodemolizioni@gmail.com e chiamare il numero dell'ufficio 0184 29 26 39.

Demolire la propria vettura non è mai stato così facile. Molte volte i primi a non essere a conoscenza delle procedure burocratiche e delle documentazioni necessarie per questa delicata operazione sono le stesse ditte. Per evitare ogni dubbio, la ditta Fortunato Giuseppe, situata a Vallecrosia in via Roma 206, poco prima della provinciale per San Biagio della Cima, ricorda ai suoi clienti e a chi dovesse averne necessità tutto quel che c'è da sapere.
L'autorizzazione alla Radiazione autoveicoli del PRA permette alla ditta di Vallecrosia di effettuare anche autodemolizione per rottamazione di veicoli su tutte le provincie italiane del Nord, Centro e Sud Italia, in particolar modo all'interno delle zone che comprendono le aree di Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera, Sanremo, Taggia e i rispettivi entroterra.

I documenti necessari sono il certificato di proprietà o foglio complementare, la carta di circolazione, la carta d'identità o la patente del/dei proprietario/i e il codice fiscale del/dei proprietario/i. Necessaria anche la visura PRA per demolizione, da fare presso l'agenzia di pratiche auto, al Pra ufficio d'Imperia Oneglia in via Tommaso Schiva 11/19 (0183 283130) o sul sito www.aci.it. Si ricorda che la visura ha validità di 24 ore dal suo rilascio: prima di procurarvela assicuratevi quindi di essere certi di presentarvi il giorno successivo presso la ditta di Vallecrosia.

Una volta terminata la demolizione, la ditta provvederà anche a rilasciare al proprietario/detentore del veicolo il Certificato di Rottamazione che, ai sensi dell'art. 5 comma 12 del D.Lgs, lo libera da ogni responsabilità civile, penale o amministrativa connessa alla proprietà del veicolo. Solo ottenuto il Certificato di Rottamazione, anche chiamato "presa in carico", valido anche ai fini assicurativi, il proprietario/detentore del veicolo è esonerato dall'obbligo del pagamento del bollo (tassa automobilistica) se la richiesta è presentata nei termini indicati dalla Ditta.
Da anni, comunque, la ditta Fortunato Giuseppe garantisce i servizi di soccorso stradale 24 ore su 24: grazie a carroattrezzi, gru e personale qualificato, verranno eseguiti il recupero di auto, moto e veicoli guasti o incidentati e il recupero di mezzi ribaltati o finiti fuoristrada, in burroni o scarpate, per un motivo o per l'altro, tanto che si trovino in strade urbane quanto in quelle extraurbane o in quelle sterrate.
Per altri dettagli sugli altri servizi potrete visitare il sito, mandare una mail a fortunatodemolizioni@gmail.com e chiamare il numero dell'ufficio 0184 29 26 39.  

I.P.