Politica - 16 settembre 2016, 15:45

Bordighera: revocata la delega all'ambiente all'Assessore Bulzomì, che rimane all'interno dell'esecutivo

La decisione definitiva dovrà essere presa lunedì mattina con la firma dell'atto ufficiale da parte del Sindaco che ha assunto la delega alla nettezza urbana, dopo le molte polemiche delle ultime settimane.

Se ne parla da diversi giorni e, ieri sera al termine della terza riunione consecutiva tra Giunta e maggioranza, il Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca ha deciso di revocare momentaneamente la delega all’ambiente all’Assessore Cristina Bulzomì.

Una decisione che, secondo i ben informati sarebbe stata sofferta ma dovuta, visti i risultati ottenuti in quel determinato settore dall’Amministratrice bordigotta. Al momento si tratta solo del ritiro della singola delega e non delle altre ora della Bulzomì (Affari Legali, Sanità, Servizi Sociali e Personale) visto che, a detta dell’esecutivo e della maggioranza sono stati portati avanti con dedizione e volontà dall’Assessore.

Il Sindaco Pallanca e la maggioranza si sono comunque presi 48 ore di tempo per una decisione definitiva, visto che l’atto ufficiale non è ancora stato firmato. La delega all’ambiente, revocata alla Bulzomì, passa nelle mani del Sindaco Pallanca.

Carlo Alessi