Il Comitato S.Maurizio in collaborazione con il Consorzio Porto Maurizio, in occasione della Festa Patronale di S.Maurizio ad Imperia promuove la tipica rassegna dei Gusti d'Italia alla sua quinta edizione. Un appuntamento con le tipicità regionali sia in campo agroalimentare che artigianale tesa anche a caratterizzare ed esaltare le produzioni locali e dell'entroterra.
"Expo dunque in via xx settembre nei giorni 16 e 17 settembre, con un variegato elenco di artisti e produttori che esporranno le loro produzioni affiancati dai molti commercianti che con l'occasione proporranno le anticipazioni autunnali nelle loro vetrine. Le due giornate, oltre a valorizzare la città di Imperia come sede della rassegna, rappresentano anche importante promozione e offerta turistica per la Città che nonostante le difficoltà dovute al lavori di riqualificazione di via Cascione, trova comunque spunti per vivacizzare il centro storico riportando l'attenzione su via XX settembre" - sottolineano dall'organizzazione.
"Quest'anno, in particolare, oltre alla mostra mercato aperta al pubblico dalle 9 alle 20 si terranno nella giornata di venerdì 16 settembre appuntamenti con graziosi spettacoli dedicati ai più piccoli in via XX Settembre. Parteciperanno le Scuole Elementari di Piazza Mameli, Caramagna e la Scuola Media Boine con circa 80 allievi che si alterneranno a gruppi con esibizioni in cori e in brani di musica classica. Lo spettacolo continuerà con il maestro di ballo Luca Aschero con esibizioni degli allievi della Scuola Sporting Dance. - aggiungono - Alle 17,30 l'Associazione DoReMusica di Taggia con i maestri Claudia Murachelli all'arpa celtica, Mirko Schiappapietre al pianoforte e Stefano Ravera alla batteria, darà vita ad un concerto / dimostrazione di genere classico per un pubblico raffinato. Parallelamente nell'oratorio di Santa Caterina, in via S.Maurizio, si terrà alle 16 l'incontro culturale ”Quando l'Arte diventa Miracolo” dedicato allo Scultore Salvatore Revelli -scultore mistico e sublime per il terzo millennio - in occasione del bicentenario della sua nascita, curato dal Fausto Badano Littardi".
"Sabato 17, dalle 15, si ritorna in via XX Settembre con Paolo Bianco e il suo straordinario repertorio di brani musicali per un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'allegria con esibizioni di danza a cura dell'ASD Alleanza dei Re (Scuola di danza). Il programma, in chiusura, prevede anche l' appuntamento con il chitarrista Tony Bellardi (Combricola del Blasco) e la sua chitarra acustica per il piacere del pubblico più giovane. In questo ultimo scorcio d'estate, la Festa Patronale a Porto Maurizio con i suoi appuntamenti variamente dedicati, rimette al centro la città con suoi angoli più caratteristici e porta una ventata di sana allegria in un clima di distensione e relax aperto a tutti" - chiosano gli organizzatori.
In Breve
venerdì 22 novembre