Politica - 11 settembre 2016, 14:58

Sanremo: Aurelia Bis a Pian di Poma, l'Amministrazione aveva già appuntamento con l'Assessore Giampedrone

Si svolgerà in settimana edera stato preso prima della notizia sulla petizione on line. Servono 200 milioni e palazzo Bellevue, che è a 'caccia' dei finanziamenti per le 'incompiute', vuole anche terminare lo svincolo di San Martino.

Lo svincolo dell'Aurelia Bis al Borgo

Ha colto un po’ di sorpresa la petizione on line, ma non certo la problematica, l’Amministrazione comunale di Sanremo per la realizzazione del tratto finale di Aurelia-bis, ovvero l'asse viario veloce che permetterebbe di attraversare da Est a Ovest la città di Sanremo risolvendo la problematica del traffico in estate, nel corso delle festività e degli eventi di richiamo.

Il governo matuziano, infatti, già da tempo era dietro al problema per cercare soluzioni, soprattutto dopo che l’esecutivo nazionale guidato dal Premier Renzi, ha annunciato di voler finanziare le cosiddette ‘incompiute’. Il completamento del tracciato fino a Pian di Poma, favorirebbe la viabilità e costituirebbe quindi anche un bel biglietto da visita per i turisti che concretamente alimentano il settore commerciale e alberghiero di Sanremo consentendo agli stessi di percepire una migliore qualità dell'accoglienza e ricettività nei loro confronti. Anche l'occupazione dei nostri giovani di conseguenza ne gioverebbe.

In proposito, nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale matuziana aveva già preso appuntamento con l’Assessore regionale Giampedrone per approntare le strategie necessarie per arrivare ai finanziamenti necessari, in modo da poter innanzi tutto arrivare con l’Aurelia Bis alla fine di corso Inglesi e senza dimenticare altri due progetti fondamentali: la chiusura del passaggio in città con l’arrivo a Pian di Poma e lo svincolo di San Martino, dove al momento manca l’uscita in direzione Taggia.

Al momento esiste il progetto esecutivo per San Martino e per corso Inglesi. Servono quasi 200 milioni di euro per poter intervenire e terminare finalmente un’opera fondamentale per la viabilità di Sanremo.