Novità per i rapporti che legano gli amici a quattro zampe randagi ed i comuni della Valle Argentina. Recentemente Triora ha effettuato una vera e propria indagine di mercato tra le strutture della provincia di Imperia per capire se si potesse risparmiare dallo stallo giornaliero dei cani senza padrone. Fino a ieri la convenzione siglata con Pluto’s di strada Collette Beulle a Sanremo, prendeva il pagamento di 4 euro oltre iva al giorno per ogni cane, garantendo il servizio fino al 2018.
Nell’ottica del risparmio l’Unione dei Comuni della Valle Argentina ed Armea ha proceduto ad un’analisi tra le strutture presenti in provincia. Soltanto Pluto’s ha manifestato interesse e possibilità di accogliere questi randagi, oltre a dirsi pronto a rivedere i termini economici per Triora ma anche per Bajardo, Montalto, Carpasio e Ceriana, ottenendo in cambio una proroga alla convenzione, fino al 2020.
E’ così che adesso il costo di ogni singolo randagio è sceso a 3,50 euro, garantendo due cani ‘in omaggio’ ogni quattro. Al momento il solo comune di Triora per questa voce di bilancio ha stanziato la spesa annuale di 5110 euro.