Attualità - 29 agosto 2016, 18:51

Camporosso: eliminazione posti camper a Bigauda, il Sindaco Davide Gibelli risponde sull'argomento

“La nostra amministrazione – ha detto Gibelli - è sempre stata sensibile al turismo dei camperisti, ne è la dimostrazione il fatto che quest'anno abbiamo dato disponibilità per raduno al campo sportivo dal 24 al 26 giugno scorsi”.

“Negli stalli che saranno ricavati dall'ex area camper possono parcheggiare tutti, quindi anche i camper, ma non possono sostare come se fossero in una vera area attrezzata, quindi non avranno a disposizioni servizi ed altro”.

Lo ha detto il Sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, sull’eliminazione dei posti per i camper in località Bigauda. In passato – prosegue - in larga prevalenza lasciavano i servizi igienici indecenti ed il problema non era quindi quello della creazione di parcheggi, ma igienico-sanitario. Visto che  a Camporosso ci sono altre aree attrezzate, noi abbiamo deciso di chiudere quella di regione Bigauda non per risolvere un problema di parcheggi, ma di igiene. I camperisti Sono liberi di andare dove vogliono, non li obbligo ad andare in area privata. Come comune, inoltre, non siamo obbligati a creare delle aree camper”.

“La nostra amministrazione – termina Gibelli - è sempre stata sensibile al turismo dei camperisti, ne è la dimostrazione il fatto che quest'anno abbiamo dato disponibilità per raduno al campo sportivo dal 24 al 26 giugno scorsi”.

Simona Della Croce