Partecipazione speciale per un momento speciale:“I Run for Apeiron 2016” per il Nepal, raccolta fondi a favore del Nepal che ha raggiunto la 6a edizione.
La corsa amatoriale trail a Bajardo ha avuto un' adesione mai raggiunta in precedenza. Ben 106 amanti della corsa nei boschi, ma anche della solidarietà senza frontiere, si sono presentati ieri mattina per la 6a edizione della manifestazione.
La raccolta fondi quest’anno ha raggiunto 1.306,00 Eruro; è stato inoltre allestito da Petra Crociati un piccolo banchetto di vendita, con prodotti costruiti proprio dalle donne protette da Apeiron con un ottimo successo. “Non abbiamo dimenticato le vittime del terremoto dei giorni scorsi in Italia: sono stati raccolte anche offerte per la Croce Rossa. Anche in questo caso la solidarietà è stata ampia” commentano gli organizzatori.
Come tutti gli anni la raccolta delle iscrizioni e sottoscrizioni sarà devoluta a favore della sede di Kathmandu in Nepal dove Barbara Monachesi, responsabile della onlus, lì residente, si batte da anni per dare un opportunità di vita alle donne che vengono perseguitate dai loro mariti, compagni o parenti. “Il terremoto dell'anno passato ha reso necessario aggiungere al nostro compito principale anche quello di dare un piccolo aiuto, per quanto possibile, a chi ha perso quello che aveva” spiegano gli organizzatori.
Ecco i risultati dell'evento sportivo:
Uomini:
DENIS CAPILLO tempo 49.15
ANDREA VIALE tempo 49.24
ALESSANDRO CASTAGNINO tempo 52.58
Donne:
MIRIAM BAZZIGALUPO tempo 57.25
ROSANNA MASSARI tempo 1.06.12
ANNADORA SAPPIA tempo 1.06.34
“Non riusciremo mai a scrivere quanto siamo grati a tutti i volontari che, anno dopo anno, ci danno una mano immensa per tutto: organizzazione, supporto, aiuto, vigilanza senza dimenticare la gentile e gustosa fornitura di generi di conforto: alimenti e bevande. Insomma tutto. Grazie a:
Marco B. Gina, Nora, Roberto G e Stefano G, Erna, Linuccia, GiannaLisa, Aldo, Dino e Isabella – Piero, Nadia e Claudia, Davide, Daniela, Andrea, Carlo, Mariangela, Nino e Carmen, Luciano, Francesco, Tiziana. Ed il cronometrista Franco Ranciaffi. Un grazie a tutti gli sponsor” terminano gli organizzatori.