Tennis - 27 agosto 2016, 19:00

Tennis. US Open, il primo ostacolo per Fabio Fognini è Gabashvili

Lunedì alle ore 17.00 italiane, il tennista imperiese sarà impegnato nell'ultimo Grande Slam stagionale

Nella foto Fabio Fognini in azione

FOGNINI E IL SOGNO US OPEN

Fabio Fognini è pronto a stupire e sul cemento di New York proverà ad andare avanti il più possibile, nell'ultimo Grande Slam stagionale quello relativo agli US Open. Il tennista imperiese proverà a ricucire le ferite dopo la sfortunata eliminazione all'Olimpiade brasiliana, quando avanti nel terzo set contro il potente Murray, si è fatto infilzare in rimonta dal britannico.

Dal sorteggio ecco...Gabashvili. Il sorteggio americano è stato però benevole al nostro Fognini che nel primo turno del tabellone incrocerà la racchetta contro Gabashvili, tennista nato a Tbilisi nel 1985, quando lunedì in Italia saranno le ore 17.00. In caso di superamento del primo ostacolo, Fabio se la vedrà contro il vincente tra Dolgopolov e la testa di serie numero 11 Ferrer.

Fognini-Gabashvili: 1-1 nei precedenti. Il bilancio delle partite tra Fognini e Gabashvili è in perfetta parità, con il tennista imperiese e quello nativo di Tbilisi che sono sull'1-1. Nell'aprile 2009 un Fognini 22enne perse per 2 set a 0 sulla terra rossa marocchina di Casablanca, mentre la rivincita del ponentino arrivò in Coppa Davis nel settembre 2015, quando finì 3 set a 0 per il tennista imperiese.

Riccardo Aprosio