/ Eventi

Eventi | 26 agosto 2016, 18:56

Ventimiglia: domenica ai Giardini Hanbury lo spettacolo di teatro diffuso 'Il principe piccolo"

Appuntamento Domenica 28 Agosto alle ore 21.15 per il gran finale di "HanburycheSpettacolo!2016" a Ventimiglia

Immagine tratta da una conferenza stampa di presentazione

Immagine tratta da una conferenza stampa di presentazione

Dopo il grandissimo successo ottenuto alla prima uscita di metà Luglio a Perinaldo, torna attesissima la replica dello spettacolo di teatro "diffuso" "Il principe piccolo" liberamente ispirato al "Piccolo Principe" di Antoine de Saint Exupery.

 

Appuntamento Domenica 28 Agosto alle ore 21.15 - ingresso € 12,00 - per il gran finale  di "HanburycheSpettacolo!2016" a Ventimiglia nella impareggiabile cornice di Giardini Botanici Hanbury, in frazione La Mortola Inferiore per un lavoro i cui testi sono stati realizzati da Andrea Begnini e Alessandro Bergallo per la regia dello stesso Bergallo e Diego Marangon e che vedrà all'opera i gruppi teatrali di "LIiber theatrum" e "Gli Spiazzati" di Genova che daranno vita a quella che, inizialmente, doveva essere semplicemente una performance del laboratorio di recitazione Aweekening e che cammin facendo invece è diventato un vero e proprio e accattivante spettacolo teatrale.

Tra gli interpreti recitanti anche lo stesso Alessandro Bergallo e Alessandro Damerini, già conosciutissimi come attori del Teatro della Tosse di Genova, Bruna Vietri della scuola "Suono Movimento Canto" di Vinci in provincia di Firenze per la parte musicale e Diego Marangon. Un plauso particolare all'onnipresente e infaticabile Diego Lupano, sia per la parte grafica che organizzativa.    

Scarpe comode e naso all’insù quindi e tutti pronti per percorrere i meravigliosi sentieri dei Giardini Hanbury in compagnia di astronomi, attori e musicisti e per partecipare in prima persona al viaggio di ritorno del Piccolo Principe verso casa. Liberamente ispirato al protagonista del libro più conosciuto di Antoine de Saint-Exupéry, Il Principe Piccolo è il divertente racconto di un viaggio che ci riguarda tutti attraverso le stelle e i pianeti che popolano la nostra stessa mente.

E quale migliore collocazione se non un giardino sotto le stelle come lo spettacolare parco di Villa Hanbury? Piazzette, sentieri, passaggi, fontane, terrazze e gli scorci più suggestivi del più conosciuto giardino botanico ligure si apriranno così agli occhi e ai passi di spettatori di ogni età, che potranno tracciare il proprio personale percorso tra i pianeti e gli astri che riconducono con ironia il Piccolo Principe e tutti quanti noi verso casa. Ogni luogo della mappa astrale vivrà attraverso il racconto di un protagonista, che costruirà la propria storia assieme al gruppo di spettatori che si troverà a passare nelle sue vicinanze.

Lo spettacolo comincerà e si concluderà nel piazzale davanti a Villa Hanbury, dove l'intero corpo di cantanti e attori traccerà i confini di questo viaggio immaginario tra le stelle e i pianeti della nostra esistenza.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium