Quest’anno Rapallo ha confermato un cambio di tendenza che già era apparso evidente lo scorso anno. Parliamo di Rapallo e i giovani. Fino a poco tempo un binomio impossibile che oggi è diventato una realtà, grazie alla musica.
Durante l’estate, l’ultima volta sabato scorso in occasione della Night on the Beach, la discoteca in passeggiata animata da Al Rambo DJ, anche le vie del centro si sono riempite di persone. E di giovani, in gran quantità. Tutti a ballare in passeggiata a mare, per l’occasione chiusa alle auto, oppure seduti nei locali della movida alcuni dei quali, di loro sponte, hanno aggiunto musica a musica, genere a genere. Sabato sera, come durante l’intera estate, ce n’era davvero per tutti i gusti. Un’atmosfera che ha coinvolto anche i passanti meno giovani. Un caso? No. Qualche settimana fa, in occasione del Beer’Art’Rock Summer Festival, l’associazione Nero Events ha portato al campo Gallotti i Lacuna Coil, un concerto metal memorabile che ha richiamato in città migliaia di ragazzi.
Questa capacità di attirare giovani da tutto il comprensorio non è casuale, le serate sono, infatti, organizzate da veri esperti del settore ed ottimi Dj in cui l’amministrazione comunale ha riposto la massima fiducia: vincendo la scommessa. E poi la musica all’aperto e sotto gli occhi di tutti garantisce comportamenti consapevoli. La dimostrazione è la mancanza assoluta di inconvenienti. Una realtà che convive con la presenza dei meno giovani e anziani che prediligono Rapallo per altre caratteristiche.