Attualità - 26 agosto 2016, 13:41

Il circolo Tennis di Sanremo avvia un sistema di raccolta differenziata

Alla base del sistema di raccolta ci sono delle isole costituite da 5 contenitori colorati, per la raccolta rispettivamente di: vetro, plastica e metalli, carta, organico e indifferenziata.

Il circolo Tennis Sanremo ha deciso di implementare un sistema per la raccolta differenziata dei rifiuti, in accordo con la nuova gestione di raccolta porta a porta recentemente avviata dal Comune di Sanremo.

La nuova modalità si basa sulla consapevolezza di dover gettare i rifiuti sempre e solo nei contenitori predisposti. A tale scopo sia i tesserati che i frequentatori occasionali saranno informati sulle semplici precauzioni da adottare. Alla base del sistema di raccolta ci sono delle isole costituite da 5 contenitori colorati, per la raccolta rispettivamente di: vetro, plastica e metalli, carta, organico e indifferenziata.

Altri cestini all’interno del circolo sono stati destinati alla raccolta esclusivamente di plastica e metalli. La frazione organica verrà poi trattata all’interno del circolo grazie all’utilizzo di due compostiere. Grazie a questo sistema si punta a ridurre al minimo la frazione di rifiuti indifferenziati.


Redazione