Quest’oggi il primo cittadino e l’Assessore ai Servizi Sociali con delega alle Pari Opportunità Vera Nesci hanno scritto all’associazione M.I.A. Arcigay Imperia comunicando di avere già una lista di prenotazioni per le unioni. La Giunta sta seguendo tutte le procedure per aderire alla rete RE.A.DY (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere).
“Approvata la legge sulle Unioni civili alla Camera. Ventimiglia si prepara a celebrare le prime unioni!”. Lo scorso 11 maggio era stato proprio il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano L'Amministrazione Comunale di Ventimiglia infatti ha recepito immediatamente con soddisfazione la possibilità di celebrare unioni civili ed è stata una delle prime a livello nazionale ad aver manifestato la volontà di raggiungere al più presto questo fondamentale obiettivo per la parità di diritti.
"Dunque rassicuriamo chi non ha visto il nome del Comune di Ventimiglia tra quelli dell'elenco Arcigay degli enti che prossimamente celebreranno le unioni: Ventimiglia è da tempo al lavoro e sta già preparando le pratiche per la prima cerimonia" - annuncia il sindaco Ioculano.
In Breve
venerdì 25 aprile
giovedì 24 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità
Attualità