Organizzata dal Comune, dal Comitato festeggiamenti e dalle quattro confraternite locali, si è tenuta ieri la prima serata della 28esima Sagra della Salsiccia di Ceriana, tradizionale appuntamento gastronomico estivo che anche quest’anno ha fatto registrare il tutto esaurito, con una marcata presenza di turisti stranieri.
A movimentare la serata ha provveduto la travolgente band dei Belli Fulminati Nel Bosco, che ha proposto un frizzante repertorio compreso tra il funky lo ska ed il rhythm’n’blues, condito con esilaranti gags comiche. “Sul palco ci divertiamo un botto – scrive Zallio sul Gruppo Facebook dei Fulminati – e contagiamo il pubblico con la nostra allegria”.
Preceduto dalla brillante esibizione del Duo Zemin, il concerto dei Belli Fulminati Nel Bosco si è aperto sotto il coreografico acquazzone del brano Piove, tratto dal recentissimo CD Vegetals ed è proseguito sotto un diluvio di note, ripercorrendo le tappe più significative del loro repertorio musicale, con canzoni quali El Boomerang, La Francese, Un Paio d’Ali, Skappa, Mc Parodi, fino al gran finale di Bevo Solo Quando Guido.
La serata ha segnato anche il formidabile ritorno di Walter Ceschia, storico sassofonista della band , al debutto dopo una lunga pausa.
I Belli Fulminati Nel Bosco sono: Massimo Zanelli (batteria), Gianni Zallio (sax alto e voce), Riccardo Giudice (basso), Walter Ceschia (sax tenore), Franco "Marco" Visita (voce, percussioni), Giovanni Montanaro (tastiere e fisarmonica), Fabio Frontero (chitarra), Maurizio Pettigiani (percussioni), Mimmo Rupo (sax baritono), Benny Lamonica (trombone), Nino Pasquali (tromba), Marco Elena (sax tenore).
E stasera si replica al Carnevale Estivo di Andora (SV).