/ Eventi

Eventi | 21 agosto 2016, 15:10

Dolceacqua: mercoledì prossimo, secondo appuntamento della rassegna ‘Jazz e dintorni’ a cura della Cooperativa Omnia

Ad esibirsi sarà il Trio formato da M. Dal Prà, pianoforte – G. Raimondo, contrabbasso – G. Raspaldo, batteria

Dolceacqua: mercoledì prossimo, secondo appuntamento della rassegna ‘Jazz e dintorni’ a cura della Cooperativa Omnia

Mercoledì 24 agosto 2016, alle ore 21.30, presso il Castello Doria di Dolceacqua, si terrà il concerto del Trio M. Dal Prà, pianoforte – G. Raimondo, contrabbasso – G. Raspaldo, batteria, secondo appuntamento della rassegna ‘Jazz e dintorni’ a cura della Cooperativa Omnia

Biglietteria Castello Doria ore 21 (ingresso 12 euro) - Inizio spettacolo ore 21.30. Informazioni Coop.Omnia 0184 206666 – 0184 229507

Giuliano Raimondo (Contrabbasso)
Gli studi di Conservatorio sono stati basilari per la sua attività che è rivolta soprattutto al jazz. Inquesta veste ha collaborato con musicisti come Giorgio Conte, Larry Nocella, Gianni Basso, DadoMoroni, Riccardo Zegna, Giampaolo Casati. Fa parte del trio del sassofonista Claudio Capurro. E’direttore della banda municipale del comune di Dolceacqua e si dedica anche all’attività didattica.

Gianni Raspaldo (Batteria)
Ha studiato a Nizza con il batterista Alain Caruba e successivamente a Milano con Marco Volpe.Ha fatto parte di molti gruppi jazz e pop della zona, collaborando con diversi musicisti: MaurizioLavarello, Walter Ferrandi, Riccardo Anfosso, Leo Lagorio e Roberto Andreoli, con i quali si è esibito in diversi festival jazz della zona. Attualmente fa parte anche dei gruppi 'Ligustica Ensemble' e 'Born To Drink'. Ha collaborato a diversi progetti musicali e teatrali, dedicandosialtresì all'attività didattica.

Massimo Dal Prà (Pianoforte)
Ha conseguito i diplomi di Pianoforte, Composizione, Musica Corale e Direzione di Coro, Prepolifonia, Direzione d’Orchestra e Strumentazione per Banda presso il Conservatorio ‘G. Verdi’ di Torino. Presso il medesimo Conservatorio ha conseguito nel 2007 la Laurea di Diploma Accademico in Composizione con il massimo dei voti. Come pianista e clavicembalista si dedica anche alla musica da camera con differenti formazioni, proponendo anche brani di sua composizione. Alcuni suoi brani corali sono stati pubblicati ed incisi a cura della FENIARCO; unsuo brano per coro dal titolo ‘Communio’ è stato eseguito a Roma, all’interno di una rassegna di nuove composizioni corali sacre pubblicate ed incise dalla casa editrice Erreffe, con il patrocinio di Radio Vaticana. Altre sue composizioni da camera fanno parte del repertorio di diverse formazioni in Italia. Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, in qualità di pianista,clavicembalista e arrangiatore. Ha diretto a Montecarlo il Magnificat di C.Ph.E. Bach e la prima rappresentazione dell’opera ‘Il Gatto con gli Stivali’ del compositore R. Bellucci, allestita a Torino. E’ stato invitato a Lima per dirigere le Orchestre Nazionali Infantil e Juvenil del Perù, dove ha tenuto anche alcuni seminari di Direzione Corale, Direzione d’Orchestra e Jazz. Ha diretto l’Orchestra Sinfonica di Sanremo in diverse occasioni, con programmi che prevedevano anche diverse sue composizioni. Ha partecipato all’ottava edizione della rassegna ‘Flautissimo’, nell’auditorium del parco della musica a Roma, ed è stato invitato al 47° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo. E’ titolare della cattedra di Cultura Musicale Generale presso il Conservatorio ‘L. Cherubini’ di Firenze.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium