Attualità - 21 agosto 2016, 18:52

Bajardo: nel Santuario di Berzi il 15 agosto, festeggiata la Solennità dell'Assunta (foto

Il Parroco Don Ferruccio Bortolotto ha celebrato la S. Messa seguita dalla processione con la statua della Beata Vergine Maria, al termine è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti

Nel Santuario di Berzi, frazione di Bajardo, come ogni anno, il 15 agosto è stata festeggiata la Solennità dell'Assunta.

"Il Parroco Don Ferruccio Bortolotto ha celebrato la S. Messa seguita dalla processione con la statua della Beata Vergine Maria, al termine è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti.

Ricorrenza religiosa molto sentita che ha visto la presenza anche quest'anno di numerosi fedeli: abitanti di Bajardo e dei paesi limitrofi, turisti ed anche i baiocchi che nel tempo hanno lasciato il paese d'origine e che ogni anno vi fanno ritorno per partecipare a tale Solennità.
Bajardo è uno dei paesi ove sono ancora presenti i priori e le prioresse nelle varie festività religiose, quest'anno per la Solennità dell'Assunta sono: priore in carica Armando Rubino, priore uscente Remo Moraglia, priore entrante Gianfranco Laura; prioressa in carica Mariarosa Tripepi, prioressa uscente Giorgina Moriano e prioressa entrante Marianne KerKovius".