Uno spettacolo a sorpresa, un flash mob in grande stile quello che i Sonics hanno messo in scena questo pomeriggio in via Matteotti di fronte al Teatro Ariston.
Gli acrobati hanno lasciato a bocca aperta i tanti curiosi che si sono fermati a vedere il loro spettacolo improvvisato. Il perché di questo ‘dono’ alla città? Era solo un antipasto, un piccolo assaggio di quanto si potrà vedere domani sera all’Ariston con il loro nuovo spettacolo ‘Meraviglia’.
Sei anni di tournée in Italia e oltre 400 rappresentazioni nei teatri, nei festival e in grandi eventi in tutto il mondo sono i numeri di Meraviglia, lo spettacolo più famoso della compagnia italiana di acrobati Sonics che sabato 20 agosto alle 21.30 ritorna sul palco del Teatro Ariston, dopo il successo dello spettacolo ‘Duum’ del 2014.
Piccoli e grandi potranno vivere un’ora e mezza di pura magia, lasciandosi rapire dalle acrobazie aeree mozzafiato e dalle atmosfere oniriche e fiabesche dei vari quadri scenici che si susseguiranno sul palco.
‘Meraviglia’ è un crescendo di emozioni e pura adrenalina. Amori sospesi tra cielo e terra e danze appese nel vuoto trasporteranno lo spettatore in un mondo di fiabe e metamorfosi e in un viaggio “meraviglioso” attraverso gli spazi infiniti della fantasia umana. Lo spettacolo è un’unione di suoni, colori e movimenti pensati per creare nello spettatore stupore e, appunto, ‘Meraviglia’.
‘Meraviglia’ ci ricorda come ognuno di noi si affidi spesso a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che l’unico vero “elisir” della vita risiede dentro noi stessi e nella capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici. “Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà...” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l'emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi riscoprendo così la bellezza di emozionarci di fronte alle cose semplici della vita.
‘Meraviglia’ è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; le coreografie aeree sono firmate da Ileana Prudente e Micol Veglia mentre i costumi sono curati da Irene Chiarle e Ileana Prudente. Il disegno luci è di Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini. Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi firma la produzione e la distribuzione.