/ Attualità

Attualità | 19 agosto 2016, 14:42

Bordighera: differenziata, tavolo tecnico mercoledì prossimo tra Amministrazione e Docks per le novità del servizio

Il discorso sarà improntato sui correttivi da predisporre all’interno del servizio per ovviare alle molteplici difficoltà e criticità che sono emerse soprattutto con l’avvento della stagione estiva.

Bordighera: differenziata, tavolo tecnico mercoledì prossimo tra Amministrazione e Docks per le novità del servizio

Per mercoledì prossimo 24 agosto l’assessore Cristina Bulzomì ha convocato un tavolo tecnico al quale parteciperà, oltre la ditta Docks che si occupa del servizio di igiene urbana, anche il segretario generale, il responsabile del procedimento e il vicesindaco Massimiliano Bassi. Il discorso sarà improntato sui correttivi da predisporre all’interno del servizio per ovviare alle molteplici difficoltà e criticità che sono emerse soprattutto con l’avvento della stagione estiva e del conseguente flusso turistico.

Non dobbiamo dimenticare che ci troviamo ancora in una fase di rodaggio – ha commentato l’assessore Bulzomì – abbiamo iniziato il nuovo sistema di raccolta porta a porta ‘spinto’ a marzo e in termini di dati abbiamo già avuto un ottimo riscontro. Certo contro la maleducazione e i segni di inciviltà si può fare ben poco. Abbiamo intensificato i controlli e potenziato alcune funzioni del servizio che mirano ad ovviare alla problematica nei limiti del possibile”.

Purtroppo – ha aggiunto Bulzomì - nonostante il grande impegno delle forze di polizia l’organico è limitato e non si può certo pensare di concentrarci solo sul discorso rifiuti tralasciando tutte le altre importanti attività che vengono svolte quotidianamente dai nostri agenti. Sarà però nostra premura in questo incontro, affrontando un discorso ampio, commisurare le forze in campo con le criticità che sono emerse e alle quali possiamo porvi rimedio stilando un cronoprogramma certamente migliorato soprattutto in vista del piano operativo previsto per il periodo”.

A novembre scadrà la proroga del servizio. “A questo punto le ipotesi per noi sono due – ha sottolineato il Sindaco Giacomo Pallanca – o attiviamo la gara transitoria però forzatamente insieme al Comune di Ospedaletti, altrimenti la gara non si fa e aspettiamo con un ulteriore proroga l’appalto comune con tutto il comprensorio. Nei prossimi giorni faremo le nostre valutazioni e ci confronteremo soprattutto con Ospedaletti”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium