Esplode la polemica al centro culturale islamico di Ventimiglia. Secondo quanto confermato dai soci dell’associazione, regolarmente riconosciuta, il presidente Chakib Adbelhak avrebbe cambiato il cilindro della serratura, lasciando fuori dal luogo di culto i fedeli ed anche l’Imam.
E’ accaduto ieri sera, quando i musulmani di Ventimiglia si sono radunati per la preghiera ma, una volta arrivati al centro di via Aprosio, hanno trovato la serratura cambiata e, quindi, non sono potuti entrare per la preghiera pomeridiana. Si tratta della punta dell’iceberg di una diatriba tra il presidente e molti dei soci del centro culturale, venuta alla luce anche dopo le ultime elezioni dell’associazione.
Elezioni che, secondo molti aderenti al centro non sarebbero state valide, perché molti musulmani non hanno potuto votare perché non avvisati e, inoltre, sarebbero stati chiamati al voto anche alcuni minori, che non avrebbero potuto. I soci hanno confermato che adiranno per le vie legali, visto che l’associazione islamica è regolarmente riconosciuta dalla Legge italiana.