Politica - 10 agosto 2016, 12:46

Imperia: firmato l'accordo per lo 'sconto' sulla Tari, la soddisfazione del presidente cittadino di Confesercenti

“Un provvedimento – dichiara Tesserini – che permetterà a tante attività commerciali imperiesi di risparmiare su una tassa molto onerosa".

Questa mattina, in Comune ad Imperia, il Presidente cittadino Confesercenti Lucio tesserini ha firmato l’accordo che permetterà di avere uno sconto sulla TARI per le attività commerciali maggiormente gravate da tale tassa.

“Un provvedimento – dichiara Tesserini – che permetterà a tante attività commerciali imperiesi di risparmiare su una tassa molto onerosa. Ringraziamo il Sindaco e tutti gli Assessori per la collaborazione e l’impegno messo in atto congiuntamente con la nostra Associazione e per aver accolto le nostre richieste di sostegno alle imprese cittadine. Il Protocollo permetterà notevoli sconti per tante categorie economiche della nostra città tra le quali: campeggi, distributori carburanti, alberghi, bed and breakfast, agriturismi, case di riposi, caserme, carceri, carrozzerie, autofficine, elettrauto, ristoranti, trattorie, pizzerie, osterie, pub, mense, birrerie, amburgherie, bar, caffè, pasticcerie, supermercati, negozi di generi alimentari, ortofrutta, pescherie, fioristi.”

Coloro che hanno aderito al Protocollo d’Intesa per gli anni 2014 e 2015 non dovranno presentare una nuova richiesta per il 2016, dato che si riterrà rinnovata automaticamente. Entro il 31 agosto dovranno presentare istanza di adesione solo coloro che non hanno aderito al precedente accordo o che hanno apportato modifiche alle unità locali dell’attività. Conclude Tesserini: “Invitiamo tutte le attività appartenenti alle categorie coinvolte a presentarsi presso i nostri uffici Confesercenti di Via Bonfante 29 per poter istruire le pratiche necessarie a formalizzare tale richiesta”.