Attualità - 07 agosto 2016, 07:48

Badalucco: per l'estate stop ai lavori di riqualificazione di regione Premartin, i lavori riprenderanno dopo la Sagra dello Stoccafisso

L'area è al centro di un complesso intervento di riqualificazione. In primis c'è il parcheggio che con la realizzazione del secondo lotto di lavori avrà tanti nuovi posti auto, ma sono numerose le novità che interesseranno l'area.

Badalucco: per l'estate stop ai lavori di riqualificazione di regione Premartin, i lavori riprenderanno dopo la Sagra dello Stoccafisso

Piccola pausa per i lavori di rifacimento del posteggio di regione Premartin a Badalucco. L’ingente opera è stata parzialmente completata ed interrotta per il periodo di afflusso turistico nel borgo della valle Argentina. Nelle scorse settimane il parcheggio più grande del paese era stato dimezzato per l’inizio dei primi lavori di restyling dell’area. 

La prima tranche di lavori consisteva principalmente nell’abbattimento della struttura degli ex spogliatoi di quello che una volta era il campo sportivo di Badalucco. L’area adesso gode di nuovi posteggi ma la penuria di parcheggi è sempre dietro l’angolo, soprattutto in estate con l’arrivo di tanti turisti che vengono a visitare la valle Argentina ma anche dei molti che vengono a soggiornare. 

E’ proprio per questo motivo che ad agosto, quando si raggiunge il picco di afflusso era impensabile non avere metà del posteggio di regione Premartin. I lavori proseguiranno da metà settembre dopo la Sagra dello Stoccafisso, evento clou di Badalucco e della vallata ma nota in tutta la Liguria. 

Con il secondo lotto di lavori verrà dato il via al lavoro più importante, la soprelevazione dell’area che garantirà nuovi parcheggi. Inoltre, collegato al progetto, anche l’intervento di riqualificazione dell’area che offrirà un nuovo volto a questa zona del paese con spazi verdi per le famiglie, oltre ad una viabilità progettata da zero. Insomma, grandi cambiamenti per questo paesino.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU