“Siamo profondamente indignati per come lo Stato sti agestendo questa situazione che va avanti da troppo tempo, ma soprattutto troviamo inaccettabile che si tollerino simili comportamenti messi in atto da un gruppo di manifestanti strumentalizzati come i no borders.
Ieri dopo la morte dell'agente, ho letto commenti sui social che definire vigliacchi e meschini sarebbe riduttivo. Ventimiglia è una polveriera, ma anche in altre città, come Sanremo per esempio, cresce il malcontento per situazioni sempre legate al contesto immigrati per le quali si ha l'impressione che non si possa e non si voglia fare di più. Tutto questo deve finire, stiamo diventando la barzelletta d'Europa. Basta proclami, basta promesse.
Abbiamo una Regione amministrata da una giunta di centro-destra che non può e non deve limitarsi ai proclami ma deve far valere il proprio peso e pretendere che si arrivi ad un soluzione di questa insostenibile situazione in tempi rapidi. Grazie Diego per aver onorato la tua divisa fino alla fine. Riposa in pace”.