/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2016, 15:14

Ventimiglia: viabilità modificata in via Nervia su impulso dell’Amministrazione per migliorare la circolazione

La sperimentazione sul lungo periodo tuttavia sarà l’unica che potrà dare risposte concrete sull’efficacia o meno.

Ventimiglia: viabilità modificata in via Nervia su impulso dell’Amministrazione per migliorare la circolazione

Da alcuni giorni è stata modificata la viabilità su via Nervia, un tentativo che resterà sul banco di prova giusto il tempo per capire se con la nuova circolazione si potrà avere un po’ di respiro sul traffico della stagione che risulta ormai congestionato non solo il venerdì ma anche nelle ore di punta degli altri giorni settimanali.

Per un periodo dunque via Nervia continua ad essere ad un solo senso di marcia ma risulta frazionato. I veicoli provenienti da via Lamboglia, da est a ovest, e i veicoli provenienti da corso Genova, da ovest a est, possono percorrere la strada solo fino all’intersezione con via alla Spiaggia dove confluiranno entrambi i flussi di traffico. Solo l’ingresso dal lato corso Genova resta per alcuni metri a doppio senso per consentire l’ingresso nel parcheggio adiacente.

Tra i primi commenti c’è chi vede con favore questo intervento valutando un maggior respiro soprattutto in una zona dove è presente una scuola altri invece hanno espresso parere negativo bollando il tentativo come l’ennesimo ingarbugliamento su una viabilità già critica. La sperimentazione sul lungo periodo tuttavia sarà l’unica che potrà dare risposte concrete sull’efficacia o meno.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium