/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2016, 17:33

Ventimiglia: grande partecipazione al Museo Rossi per lo spettacolo 'Ieri, oggi e domani'

Lo spettacolo dal titolo "Ieri oggi domani" era un recital da Moliere ad Erri De Luca, la musica dal vivo, da Armstrong a Fossati a Sinatra è stata eseguita dal bravo Sergio Portioli.

Ventimiglia: grande partecipazione al Museo Rossi per lo spettacolo 'Ieri, oggi e domani'

Un folto pubblico ha applaudito la serata al Museo Rossi di domenica sera, proposta dal Reading & Drama Ventimiglia di Lilia De Apollonia, con i giovani interpreti intemelii, sotto la direzione e guida di  De Apollonia formano un gruppo affiatato da 8 anni. Lo spettacolo dal titolo "Ieri oggi domani" era un recital da Moliere ad Erri De Luca, la musica dal vivo, da Armstrong a Fossati a Sinatra è stata eseguita dal bravo Sergio Portioli.

Per la pioggia è stata spostata la sede dell'evento nel salone grande all'interno del Museo archeologico Rossi, ma il programma non è stato modificato ed il pubblico che segue gli spettacoli dei giovani ventimigliesi, con Lilia da anni hanno portato nel punto museale ponentino svariati eventi, ha applaudito e riso, seguendo con attenzione. Sono stati ben 6 volte proprio al Forte, e poi si sono esibiti  in altri luoghi del ponente caratteristici, Dolceacqua, Camporosso, la cattedrale e palazzo Biancheri a Ventimiglia Alta, il Teatro Romano. I giovani attori sono: Donatello e Jacopo Colomba, Rosalinda Esposito, Serena Olivo, Andrea Iorio, gli adulti Paola Giolli, Lucia Morlino, Giancarlo Orengo e la stessa Lilia. E' stata una serata tra note, estratti da opere teatrali e versi, alternando emozioni e riso. 

"Il gruppo ringrazia la dr.ssa Gandolfi ed il dr. Piuma che da anni collaborano con loro, e l' affezionato pubblico che apprezza la loro passione nel portare cultura ed impegno, un messaggio che arrivando da tanti giovani che recitano senza nessuna sovvenzione va certamente sottolineato".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium